Metro C a rischio chiusura
I cantieri della metro C a rischio chiusura per mancanza di soldi. Il sindaco Ignazio Marino interviene chiedendo di soprassedere alla decisione di sospendere i lavori fino al 30 settembre.
06 August, 2013
I cantieri della metro C rischiano di fermarsi il 9 agosto per ragioni economiche. Sulla questione, che coinvolge tra l’altro numerosi lavoratori, è intervenuto il sindaco Ignazio Marino con un appello al Consorzio Metro C.
"Pur comprendendo le difficoltà che il Consorzio sconta da circa due anni, nella definizione di un contenzioso economicamente molto rilevante e complesso dal punto di vista giuridico", afferma Marino, "reiteriamo la richiesta, già avanzata nei giorni scorsi, di soprassedere alla decisione di sospendere i lavori fino al 30 settembre 2013. Data entro la quale ci impegniamo a definire la posizione dell’amministrazione di Roma Capitale, e di tutte le altre istituzioni coinvolte, in merito all’accordo transattivo del settembre 2011, mai formalmente sottoscritto da tutti gli enti finanziatori dell’opera”.
L’appello del Sindaco è stato lanciato al termine dell’incontro che l’assessore alla Mobilità e Trasporti, Guido Improta, ha avuto in Campidoglio con i rappresentanti delle imprese affidatarie dei lavori il 2 agosto.