Torino, ZTL sospesa dal 7 all'11 agosto per i World Master Games | Polemiche per gli ingorghi
Per consentire lo svolgimento dei World Master Games e su sollecitazione della Polizia Municipale è stata disposta la sospensione da mercoledì 7 a domenica 11 agosto delle limitazioni alla circolazione previste nella ZTL Centrale. Ecco come raggiungere gli impianti
07 August, 2013
Per consentire lo svolgimento dei World Master Games e su sollecitazione della Polizia Municipale è stata disposta la sospensione da mercoledì 7 a domenica 11 agosto delle limitazioni alla circolazione previste nella ZTL Centrale. Restano in vigore i divieti esistenti nelle vie e corsie riservate ai mezzi pubblici, nelle aree pedonali, nell’Area Romana e nella zona a traffico limitato del Valentino.
Dal 12 agosto e fino al 24 entrerà poi in vigore la consueta sospensione estiva della ZTL Centrale, a cui si aggiungerà nello stesso periodo la gratuità della sosta nelle “zone blu”.
Gli ingorghi del primo giorno
Quaranta minuti è durato il "pandemonio" da World Master Games. Quaranta minuti di ingorghi e strade bloccate che hanno fatto saltare i nervi ai torinesi in auto. Code, veicoli bloccati agli incroci. Evidentemente la sospensione della Ztl non è bastata a evitare il caos. La chiusura di corso Moncalieri da piazza Zara a piazza Gran Madre per le gare di ciclismo è riuscita a mandare in tilt la circolazione lungo il Po.
Leggi anche:
"Proteste contro i vigili: nessuna indicazione" - da La Stampa del 08.08.2013
Il ciclismo cambia strada per salvare il traffico - da La Stampa del 08.08.2013
Torino World Master Games - come raggiungere gli impianti in Torino