Casetta Village a Ostia: differenziata in spiaggia con i riciclatori Eurven
A Ostia lo stabilimento balneare Casetta Village ha installato i sistemi Eurven per la raccolta differenziata di plastica e alluminio per avere i rifiuti separati e la spiaggia pulita.
15 August, 2013
Iniziare la stagione estiva nel modo più ecologico possibile: è stata questa la scelta compiuta da Casetta Village, stabilimento balneare di Ostia, che dal 1° maggio 2013 ha installato due riciclatori Eurven per la raccolta differenziata di plastica e alluminio.
I compattatori separando automaticamente il rifiuto e schiacciandolo, permettono una migliore gestione dello stesso, riducendone il volume fino all'80%.
“I compattatori, esposti a vista, ci aiutano a fare una corretta raccolta differenziata”, ha spiegato ad Eco dalle Città Ivan Torrisi, proprietario dello stabilimento Casetta Village. “L’iniziativa sta funzionando bene, i nostri clienti, grazie alle immagini poste sul compattatore che spiegano come differenziare e alla comunicazione fatta all’interno dello stabilimento, partecipano attivamente. In questo modo – continua Torrisi – ci troviamo ad avere tutto già separato. Anche esteticamente, i compattatori non creano problemi”. Per incentivare la corretta gestione dei rifiuti tramite i riciclatori, verranno dati dei bonus da utilizzare per sconti all’interno dello stesso stabilimento.
Eurven, divisione ambiente & vendite di Euromeccanica Group, è diventata in pochi anni una importante realtà, accreditata a livello internazionale con i più importanti marchi a livello mondiale,in grado di sviluppare svariate tipologie di prodotti per la gestione e raccolta dei materiali riciclabili. L’iniziativa avviata con lo stabilimento Casetta Village di Ostia potrebbe essere replicata e ampliata nei prossimi anni, arrivando a quota 10 macchinari sul litorale romano per poi espandersi anche in tutti gli altri Municipi della Capitale.
[Immagine di Repertorio]