Annuali ATM agevolati del 50%: ancora 2600 abbonamenti per le famiglie numerose
Il Comune di Milano lancia sul sito web l'appello ad approfittare dell'agevolazione concessa ai nuclei famigliari con almeno 3 figli, con reddito ISEE famigliare uguale o sotto i 20.000 euro. Come fare domanda per l'abbonamento annuale (una richiesta per ogni componente maggiorenne) ATM scontato del 50% scrivendo al Comune
26 August, 2013
Sono ancora 2.600 le tessere annuali ATM scontate al 50%, garantite dallo stanziamento dell’Amministrazione milanese di 500 mila euro a favore delle famiglie numerose, in aggiunta a quelli previste per disoccupati e precari. Possono fare richiesta i nuclei famigliari con almeno 3 figli.
Dopo i rincari di alcuni abbonamenti, le agevolazioni totali che il Comune ha stanziato per alcune categorie disagiate, come disoccupati e precari, ammonta ad un totale di 1,7 milioni di euro. Nel 2013 sono già stati già erogati 1.879 abbonamenti annuali gratuiti a persone disoccupate (valore: 1 milione di euro) e altri 470 a precari (valore: 200mila euro). Lo stanziamento del 2013 ha triplicato quello del 2012, quando erano disponibili 500mila euro, con i quali sono stati erogati in totale 1.686 abbonamenti annuali gratuiti a disoccupati e precari.
“In momenti di crisi è giusto andare incontro a chi è più in difficoltà, tutelando su tutti i fronti i soggetti più deboli e con problematiche lavorative, dalla ricerca di un’occupazione fino al diritto di mobilità”, ha dichiarato l’assessore alle Politiche per il lavoro e Sviluppo economico Cristina Tajani. “Questi stanziamenti, infatti, si inseriscono nel più ampio ‘pacchetto anticrisi’ messo in campo dall’Amministrazione, di cui fa parte anche il bando ‘OccupaMi’, che ha permesso a 540 persone di trovare un lavoro”.
Le agevolazioni ancora disponibili per i componenti maggiorenni delle famiglie numerose verranno assegnate a chi, al momento della richiesta, ha la residenza a Milano, la cittadinanza italiana, di uno stato membro dell’Unione Europea o, se cittadino extracomunitario, è in possesso di Permesso di Soggiorno o Carta di Soggiorno, vive in un nucleo con almeno tre figli e certifica un reddito Isee dell’intero nucleo familiare, in corso di validità, inferiore o uguale a 20.000 Euro.
Per ricevere l’abbonamento annuale a metà prezzo, è necessario inoltrare la richiesta di contributo per ogni componente attraverso il modulo che si trova sul sito del Comune di Milano. Una volta compilato e firmato, il modulo può essere scansionato insieme alla carta d’identità e al modello Isee di famiglia e inviato all’indirizzo mail PLO.bandoatmfamiglie@comune.milano.it (la mail inviata deve essere conservata).
Le domande vengono valutate secondo l’ordine di arrivo e a quelle accolte viene data risposta all’indirizzo mail da cui la richiesta è arrivata. Con la stampa della mail di conferma ci si dovrà recare in un Atm Point, entro e non oltre 30 giorni dalla data riportata nella mail.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva si può scrivere all’indirizzo mail PLO.iniziative@comune.milano.it.