Fai la differenza: costruisci un'imbarcazione ecologica per la Re Boat Race!
Chi sarà il Green Team della Re Boat Race quest'anno? L'8 settembre al Lago dell'Eur si tiene la regata più pazza e divertente di fine estate: a sfidarsi sulle acque saranno imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati.
06 September, 2013
Fare la differenziata per aiutare il Pianeta...ma anche per costruirsi un'imbarcazione! Questa l'idea di “Fai la differenza, c’è la Re Boat Race”, un evento divertente e un po' fuori dagli schemi ideato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise1, in collaborazione con la Società Sunnyway - Energy at Work, Arciragazzi Comitato di Roma Onlus e con il contributo dell’Agenzia di Comunicazione Integrata Creare e Comunicare. Giunto ormai alla sua IV edizione, la Re Boat Race è la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati. Quest'anno le imbarcazioni iscritte si sfideranno l'8 settembre sulle acque del Lago dell'Eur di Roma per vincere la regata eco-sportiva.
L'evento è patrocinato e sostenuto dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, dall’Agenzia Nazionale Giovani, dal Coni – Comitato Regionale Lazio, dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, da Roma capitale con la rete delle Sue Biblioteche, dal Municipio Roma IX (ex XII EUR) e EUR SpA. La Re Boat Race quest'anno farà network con “La città in tasca”,manifestazione storica e ventennale dell’Estate Romana dedicata alle famiglie e ai loro bambini e ragazzi, che si svolgerà a Roma presso il Parco degli Scipioni dal 31 agosto all’8 settembre 2013, organizzata dall’Arciragazzi Roma onlus. Un gemellaggio, spiegano gli organizzatori, che rende ancor di più l’evento unico ed esclusivo.
Le iscrizioni per presentare il proprio team si chiudono il 6 settembre: tutti hanno potuto progettare, costruire, decorare e personalizzare con il loro “ecoequipaggio”, la loro imbarcazione riciclata e partecipare alla Re Boat Race, una gara dove dare spazio al miglior design, alla più originale e colorata personalizzazione e all’idea più geniale sulla trazione a impatto zero. Capacità di problem solving, creatività, forte intesa e grande unione tra l’equipaggio; comunicazione, collaborazione, clima di fiducia e rispetto tra i compagni di squadra; saranno le doti vincenti che faranno grandi i migliori “GREEN TEAM”.
Appuntamento dunque con imbarcazioni, tifosi e curiosi l'8 settembre dalle 9 alle 13 al Lago dell'Eur!