Re Boat Race: la regata riciclata ha i suoi vincitori
Ecco i vincitori della Re Boat Race, la pazza ed ecologica regata in cui si sono affrontate imbarcazioni costruite completamente con materiali di riciclo.
09 September, 2013
Nello scenario del Lago dell'Eur a Roma si è concluso domenica 8 settembre l’evento più pazzo e colorato dell’estate: “Fai la differenza, c’è la Re Boat Race - Trofeo Centrale del Latte di Roma”, la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite interamente con materiali di riciclo.
Ecco i vincitori della simpatica regata!
La fascia tricolore è stata assegnata ai RARI RECICLANTES: l'imbarcazione di “capitan Tartaglia” ha tagliato per prima il traguardo aggiudicandosi così il trofeo SPEED RE BOAT – PREMIO CAVALLUCCIO MARINO.
ROCHY 3 invece per il secondo anno di fila si è aggiudicata il premio SUSTAINABILITY RE BOAT – PREMIO DELFINO AZZURRO per l’imbarcazione costruita con la maggiore quantità di materiale di recupero e riciclo e con trazione a impatto quasi zero.
I COSTAMINKIA si sono guadagnati il trofeo MISS RE BOAT – PREMIO STELLA MARINA per aver costruito l’imbarcazione esteticamente più bella.
Infine LA BARCA DELLA FAMIGLIA CORAGGIO ha vinto il trofeo CREATIVITY RE BOAT – PREMIO PESCE PAGLIACCIO per essere stata la più originale nella decorazione della propria imbarcazione.
Non è mancato il premio per il più lento: il trofeo SLOW RE BOAT RACE – PREMIO TARTARUGA MARINA, quest’anno è stato consegnato all’imbarcazione AFFONDA...un nome...un programma!
Infine, la giuria speciale ha consegnato il premio TITANIC per la “robustezza impattante dell’imbarcazione” a RAGGIO DI SOLE 2.
Al termine delle premiazioni, i “Green Team” sono stati i protagonisti del gioco “DOVE LO BUTTO?” in cui si sono cimentati nello smaltimento corretto delle imbarcazioni per aggiudicarsi un altro grande trofeo, il RECYCLING RE BOAT – PREMIO ZERO WASTE RE BOAT offerto dal Gruppo Porcarelli. L’eco-equipaggio più veloce nello smaltimeno del legno, della plastica e degli altri materiali, è stato NOA NOA.