Pedonalizzazione dei Fori: residenti in piazza con mascherina anti smog
I residenti delle zone limitrofe ai Fori Imperiali sono scesi in piazza questa mattina affermando che la nuova viabilità sta facendo aumentare lo smog nel loro quartiere.
13 September, 2013
Meno parcheggi auto, il muro di cemento che separa la corsia preferenziale su via Labicana ma soprattutto l'aria irrespirabile: per questi motivi i residenti di Via Labicana sono scesi in strada questa mattina indossando mascherine anti smog per protestare contro i Fori Pedonali. Secondo i manifestanti, la pedonalizzazione dei Fori (che è solo all'inizio) avrebbe portato traffico nelle vie limitrofe, aumentando il caos soprattutto su via Labicana e via Merulana.
I residenti affermano di non sapere più dove parcheggiare l'auto: secondo l'assessore alla mobilità sarebbero stati "tolti" 68 posti auto, mentre per gli abitanti sono bene 250.
"Cemento, smog, declino. Guarda che hai fatto sindaco Marino", urlano i manifestanti bloccando via Labicana, mentre su uno striscione si legge: "La storia non si demolisce. Via dei Fori Imperiali non si tocca".