Biciplan del comune di Bari. Ieri la presentazione | video
Antonio Decaro consigliere delegato alla mobilità del Comune di Bari, l'assessore regionale ai Trasporti Giovanni Giannini e il responsabile tecnico del progetto Nicola Berloco, hanno presentato il Biciplan del comune di Bari. L'associazione Ciclospazio ha effettuato le marcature "anti furto" delle biciclette
23 September, 2013
«Oggi, in occasione della conclusione della settimana europea per la mobilità sostenibile, sono state presentate ai cittadini di Bari - ha spiegato Antonio Decaro - le tavole esplicative del biciplan (alla presenza dell’ingegnere Nicola Berloco, responsabile della realizzazione tecnica del piano), che mostrano la serie di infrastrutture, radiali e circolari, che permettono di collegare la periferia al centro Città e i vari quartieri tra loro».
“L’impegno del Comune di Bari - ha dichiarato l'assessore regionale alla Mobilità Giovanni Giannini - è che questa pianificazione comunale, resa obbligatoria dalla legge regionale, diventi parte integrante del Piano Urbanistico Generale della Città, perchè solo in questo modo si riuscirà a disegnare uno sviluppo urbanistico coerente con i principi più moderni della sostenibilità ambientale”.
L'associazione barese Ciclospazio ha realizzato gratuitamente la marchiatura di una ottantina di biciclette. L 'operazione prevede la marchiatura indelebile di un codice di identificazione sul telaio delle biciclette in modo da ricondurre il mezzo al legittimo proprietario in caso di ritrovamento.