Gerbido: ferma per verifiche la linea 2 dell'inceneritore
Trm, la società che gestisce il termovalorizzatore del Gerbido, rende noto che di fronte a "lievi sforamenti delle emissioni, il principio di precauzione ha consigliato la sospensione dell’attività della Linea 2, informando contestualmente dell’accaduto gli Enti deputati al controllo"
26 September, 2013
Trm, la società che gestisce il termovalorizzatore del Gerbido a Torino rende noto che "nell’ambito della fase di esercizio provvisorio dell’impianto è stata fermata la Linea 2 per verificare il corretto funzionamento di uno dei due bruciatori di sostegno. Siccome le strumentazioni di controllo hanno rilevato lievi sforamenti delle emissioni, il principio di precauzione adottato da TRM ha consigliato la sospensione dell’attività della Linea 2, informando contestualmente dell’accaduto gli Enti deputati al controllo e le Istituzioni del territorio. La Linea 1, invece, prosegue normalmente il suo funzionamento a rifiuto".
"Concluse le operazioni di test e verifica -informa la società guidata da Bruno Torresin- la Linea 2 verrà nuovamente accesa con un pre-riscaldamento a metano e, successivamente, riavviata a rifiuto. Durante il periodo di prova, l’impianto è naturalmente sottoposto a tutti i controlli da parte degli Enti preposti, a totale garanzia della salvaguardia dell’ambiente e della popolazione".