Risparmio energetico in casa, la guida pratica di Mioaffitto.it
Dai consigli sull'uso razionale degli elettrodomestici alle strategie per evitare sprechi d'acqua in giardino. Questo e altro nella guida pubblicata da Mioaffitto.it
27 September, 2013
«La maggior parte delle volte per risparmiare elettricità ed acqua basterebbe cambiare piccole abitudini quotidiane, in altri casi invece è opportuno investire dei soldi in cambiamenti tecnologici che nel lungo periodo faranno risparmiare notevoli quantità di denaro». Questa la presemssa alla guida per il risparmio energetico in casa pubblicata da Mioaffitto.it in collaborazione con l'Enea. «Una lista - spiega l'autrice Gaia Merguicci - dei punti più importanti che bisogna tenere in conto per risparmiare elettricità ed acqua in casa».
Si va dall'uso razionale dell'aria condizionata ai consigli per evitare sprechi con gli elettrodomestici e gli altri dispositivi elettrici più comuni (lavatrice, frigorifero, televisore, forno, computer, etc). Non solo. La guida contiene anche una serie di suggerimenti per ridurre il consumo idrico, sia in casa che in giardino. In molti casi, come recita la premessa, si tratta di semplici accorgimenti per evitare sprechi. Solo in determinate circostanze, invece, sono proposti veri e propri interventi di restyling della tecnologia.
Leggi la guida al risparmio energetico e idrico in casa