AreaC: gestione ticket più semplice e mini-sanzione a 30 euro
Dal 30 settembre attivo MyAreaC, l’area personale online per registrarsi, controllare i propri accessi e pagare anche con PayPal. Scatta sempre da lunedì 30 la possibilità della mini-sanzione a 30 euro, per chi si è dimenticato di pagare entro le 48 ore e si ricorda di regolarizzare il ticket entro i 7 giorni successivi all'accesso
29 September, 2013
E’ online da lunedì 30 settembre l'area personale MyAreaC sul sito www.areac.it, una nuova pagina a disposizione di tutti - non più solo di residenti e veicoli di servizio - da dove chi si registra può controllare tutti gli accessi, acquistare i tagliandi ordinari anche con PayPal e regolarizzare gli ingressi con il pagamento differito entro i 7 giorni con la mini-sanzione di 30 euro
"Area C diventa più semplice", dichiara il Comune. "Grazie al nuovo pagamento differito abbiamo voluto andare incontro a chi prima sarebbe stato sanzionato solo per dimenticanza. Anche il nuovo portale e l'introduzione di PayPal sono due modifiche pensate proprio per rendere più semplici tutte le operazioni necessarie a mettersi in regola".
Da lunedì, dunque, sarà possibile regolarizzare i transiti effettuati fino a 7 giorni prima, attivando il pagamento differito da 30 euro (se gli ingressi non sono stati regolarizzati entro la mezzanotte del giorno successivo all'accesso nella Ztl Cerchia dei Bastioni). In realtà tale facoltà è retroattiva e vale anche per gli accessi effettuati da lunedì 23 settembre: chi è entrato quel giorno, ad esempio, e non ha regolarizzato il pagamento entro la mezzanotte di martedì 24, potrà farlo entro la mezzanotte di lunedì 30.
L'attivazione di questo nuovo tagliando ("pagamento differito entro 7 giorni") è acquistabile e attivabile solamente online dopo essersi registrati nell'area personale.
Tutti coloro che erano già registrati sul sito non dovranno effettuare alcuna nuova operazione e potranno accedere direttamente nell'area personale MyAreaC. Per tutti i nuovi utenti, invece, l'accesso all'area personale sarà possibile dopo la ricezione della password attraverso un Sms, che sarà inviato dopo essersi registrati nella sezione Servizi on line. Con la password sarà possibile accedere a MyAreaC per inserire e attivare le targhe per le quali si vuole utilizzare questo servizio. Il sistema a questo punto dell'operazione genererà, se la targa non è già presente, un codice identificativo personale (PIN master), che non permetterà ad altri utenti di associare la stessa targa ad altri profili.