Taranto, nuovo impianto di illuminazione a led in Viale Liguria. 70 i pali previsti
Un considerevole vantaggio per la collettività in termini di risparmio energetico e di un’illuminazione più funzionale ed efficiente. I costi e i tempi di realizzazione
02 October, 2013
Nell’ambito degli interventi funzionali alla riqualificazione delle aree urbane, il Sindaco di Taranto, dott. Ippazio Stefàno, nel ringraziare gli appartenenti alla Direzione Lavori Pubblici e il suo dirigente Ing. Moccia per il lavoro profuso, fa sapere che il 7 ottobre 2013 avranno inizio i lavori per la costruzione e l’ammodernamento dell’impianto di pubblica illuminazione del lato destro di Viale Liguria, nel senso di marcia Corso Italia/Viale Magna Grecia.
"I lavori appaltati - spiega meglio i dettagli l’Assessore ai Lavori Pubblici, Lucio Lonoce - procederanno alla totale sostituzione del vecchio impianto di illuminazione, ormai insufficiente ed obsoleto, con un impianto completamente nuovo e più moderno dotato di luci a Led."
Nello specifico saranno installati 70 pali ornamentali alti circa m. 9,40 e complessivamente 132 corpi illuminanti a tecnologia Led.
"Tenuto conto dell’intensa circolazione veicolare e pedonale che interessa Viale Liguria - aggiunge l’amministratore - siamo consapevoli che i lavori arrecheranno alla cittadinanza disagi e difficoltà. Si prevede che dureranno circa 90 giorni. Tuttavia, la Direzione Lavori Pubblici si farà carico di assicurare che i lavori per eseguire le nuove installazioni siano contenuti al tempo strettamente necessario. L’esito di tali lavori- conclude l’Assessore Lonoce - sarà comunque un considerevole vantaggio per la collettività in termini di risparmio energetico e di un’illuminazione più funzionale ed efficiente, che sicuramente contribuirà al miglioramento delle condizioni di viabilità e di visibilità."
L’appalto è stato aggiudicato alla società Giannelli Impianti srl con sede in Gravina di Puglia (BA) per l’importo netto di €. 255.863,41.