Metro C, si ferma il taglio degli alberi. Ma per quanto?
Fino all'8 ottobre stop al taglio delle piante centenarie di San Giovanni che dovrebbero essere sacrificate per il cantiere della Metro C.
03 October, 2013
Sospeso il taglio degli alberi a San Giovanni per la realizzazione della metro C fino a martedì 8 ottobre. L’ha annunciato il 2 ottobre il presidente della Commissione Ambiente Athos De Luca, durante la riunione aperta ai comitati di quartiere del Celio e di piazzale Ipponio. Una decisione presa congiuntamente dall’assessore all’Ambiente Estella Marino, dall’Assessore alla Mobilità Guido Improta e dalla società di costruzione della Metro C.
Ma ancora non si sa con certezza cosa accadrà tra una settimana alle oltre 100 piante centenarie che si trovano nel luogo in cui dovranno sorgere i cantieri della terza metropolitana romana. Ad oggi, non sono bastate le lettere dei bambini al sindaco e le manifestazioni dei cittadini del quartiere che ora si ritrovano sotto casa le centraline della Metro C. “Il taglio è stato sospeso solo dove dovrebbero andare i cantieri logistici – ha precisato la consigliera della Lista Civica Marino del I municipio Nathalie Naim - e non dove verrebbero realizzato le opere. Nelle zone, invece, dove si devono realizzare opere come pozzi di aereazione, fermate o scavi archeologici si va avanti”.
Leggi anche:
Taglio alberi a San Giovanni: petizione sul web per fermare l'abbattimento