Giornata del Camminare: superate le 130 iniziative in tutta Italia
Non ha ancora compiuto due anni e tutti ne parlano: grande successo della Giornata Nazionale del Camminare che continua a riscuotere adesioni da tutte le città italiane, guadagnandosi sempre più spazio sui media e sui social network. La lettera di Paolo Piacentini (Federtrek)
09 October, 2013
"Carissimi, come si fa a non essere orgogliosi di quello che sta accadendo alla nostra Giornata del Camminare del 13 ottobre? Basta scriveregiornata nazionale del camminare 2013 su google e vedete quanti siti riportano della nostra iniziativa. E non è finita qui: il nostro sito e le nostre pagine facebook registrano un'impennata di accessi; sono già state programmate più di 130 iniziative in tutta Italia e continuano ad arrivare a ritmo serrato; la notizia dovrebbe uscire su Repubblica.it nazionale e sulle edizioni locali; sabato 12 invece esce sul Messaggero; venerdì verso le ore 17 e 30 saremo su GEO & GEO; sono previsti servizi sui RAI 3 e forse RAI UNO; i siti di Poste Italiane, ISTAT, ISPRA e Ministero dell'Ambiente hanno diffuso la notizia a tutto il loro personale.
Il merito è di aver messo in campo una grande macchina organizzativa su base volontaria animata dal sogno e dalla passione di poter contribuire alla necessaria rivoluzione gentile dei nostri stili di vita per cambiare in meglio la società e la qualità del vivere urbano.
Siamo contenti e sappiamo di avere davanti a noi un futuro radioso. Non ci culliamo sugli allori e continuiamo a lavorare con umiltà spinti dall'utopia che ha fatto nascere Federtrek.
Un saluto commosso a tutti e vi aspettiamo a migliaia in tutta Italia, dalla piccola Caselle in Pittari a Roma e Milano".
Paolo Piacentini
Leggi anche:
13 ottobre Giornata del Camminare: anche Laura Boldrini all'appuntamento di Roma