Ilva, aperta la consultazione pubblica on line sul sito del Ministero
Su minambiente.it, lo schema di piano di tutela ambientale sul caso Ilva. Entro trenta giorni da oggi, così come previsto dalla legge, scatta un mese di tempo per la consultazione pubblica: le osservazioni allo schema di Piano dovranno essere inviate via posta elettronica all'indirizzo indicato qui
11 October, 2013
E’ in rete sul sito del ministero dell’Ambiente (minambiente.it) lo schema di piano delle misure e delle attività di tutela ambientale predisposto dal comitato di tre esperti nominati dal ministro Orlando in relazione allo stabilimento Ilva di Taranto.
Entro trenta giorni da oggi, venerdì 11 ottobre, così come previsto dalla legge, scatta un mese di tempo per la consultazione pubblica: le osservazioni allo schema di Piano dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica commissariostraordinario@gruppoilva.com. Nella mail andrà specificato come oggetto: Osservazioni a Piano ambientale Ilva.
I tre esperti, nominati lo scorso 14 luglio, sono Lucia Bisceglia, medico epidemiologo, dirigente dell’Arpa Puglia, Giuseppe Genon, docente di Ingegneria dell’ambiente al Politecnico di Torino e Marco Lupo, commissario all’Emergenza rifiuti della Regione siciliana e già dirigente del ministero dell’Ambiente.