Via Labicana, lavori in notturna: deviati i bus
Dal 21 al 25 ottobre lavori in notturna su via Labicana per la sostituzione delle barriere new jersey. Per Paolo Masini, assessore ai Lavori Pubblici, "tra poco cittadini e turisti potranno godere di un altro panorama sul Colosseo"
22 October, 2013
Sono cominciati lunedì 21 ottobre i lavori per la sostituzione delle barriere new jersey in via Labicana. Al loro posto verranno realizzati cordoli in granito. Il cantiere sarà attivo fino a venerdì 25 ottobre ma sempre in orario notturno, tra le 23,30 e le 4 del mattino (per limitare al massimo i disagi alla mobilità).
"Il cantiere è aperto solo di notte, per garantire un minore impatto sulla viabilità", scrive su Facebook Paolo Masini, Assessore ai Lavori pubblici e alle Periferie. "Con i nuovi cordoli tra un mese e mezzo questa strada avrà un nuovo volto, e sarà più comoda grazie al risparmio di mezzo metro di spazio. Tutto questo, come sempre, anche grazie a quella capacità di ascolto e a quella cultura della partecipazione che orientano tutte le nostre azioni. Dai ‎Fori‬ alle periferie".
Anche Sabrina Alfonsi, Presidente I Municipio, precisa su Facebook: "Le barriere saranno sostituite da cordoli in granito approvati dalle sovrintendenze. Faremo comunque un nuovo incontro con i residenti di via Merulana e rivedremo la situazione dei bus turistici in via Claudia".
Per quanto riguarda il trasporto pubblico, nelle ore di cantiere la corsia preferenziale di via Labicana sarà chiusa tra via Merulana e piazza del Colosseo. cambieranno itinerario le ultime corse delle linee 85 e 87 e il collegamento notturno N10.
In una nota il Campidoglio spiega: "Con questo intervento viene garantito il decoro e si compie un passo avanti nel progetto di pedonalizzazione dell’area di via dei Fori Imperiali. I nuovi lavori consentiranno anche di recuperare almeno mezzo metro di asse stradale per favorire la viabilità".