AMSA cerca spalatori neve per l'inverno
E' partito il reclutamento spalatori dell'AMSA con la campagna "Quando nevica spala con noi". L'anno scorso 7.000 le adesioni e circa 2.000 i reclutati durante le emergenze neve (metà dicembre e metà gennaio). Se si imbracciano pala e stivaloni, il compenso è 75 euro netti per 8 ore di lavoro. Sperando che qualche nevicata la faccia anche quest'anno ...
25 October, 2013
AMSA, l’Azienda Milanese Servizi Ambientali del gruppo A2A, si occupa anche di
tenere pulita la città di Milano in caso di nevicate. Nei mesi invernali le condizioni climatiche possono essere tali da richiedere l’intervento di personale aggiuntivo da affiancare ai dipendenti di AMSA per riuscire a far fronte all’impatto che le abbondanti nevicate potrebbero avere sulla città.
E' partita quindi la campagna di reclutamento spalatori di Amsa “Quando nevica lavora con noi”, con l’obiettivo di raggiungere un congruo numero di adesioni. Nel 2012 circa 7.000 persone hanno risposto all’appello dando la propria disponibilità a lavorare in caso di “emergenza neve”, e 1.870 persone sono state poi reclutate da Amsa per prestare servizio durante le due nevicate più intense della scorsa stagione, il 17/18 dicembre 2012 e il 12/13 febbraio 2013.
Circa 15.000 ore di lavoro al servizio della città, con il personale avventizio impiegato nelle operazioni di pulizia delle principali aree pedonali cittadine e dei marciapiedi commissionate dall’Amministrazione Comunale.
Tutti gli interessati possono dare la propria disponibilità a collaborare registrandosi sul sito internet www.amsa.it. In caso di necessità, chi ha dato la disponibilità veine convocato con una telefonata vocale registrata, attraverso la quale vengono comunicati l’ora e il luogo del ritrovo.
Il compenso per l’attività - 8 ore - prestata in orario diurno è di 100 euro lordi, corrispondenti a 75 euro netti, e in caso di lavoro notturno, di 120 euro lordi (90 euro netti).