"Torino meno rifiuti", incontro su compostaggio domestico e riuso degli oggetti
In occasione della Serr 2013, Eco dalle città organizza l'incontro "Torino meno rifiuti", dibattito sul compostaggio domestico e sul riutilizzo degli oggetti. Appuntamento per martedì 19 novembre alle ore 11,15 presso il Centro Studi Sereno Regis in via Garibaldi 13 a Torino
18 November, 2013
In occasione della quinta edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, in programma dal 16 al 24 novembre, Eco dalle Città organizza l'incontro "Torino Meno Rifiuti". Si parlerà di compostaggio domestico e riutilizzo degli oggetti, due dei temi principali della Serr 2013, oltre che due pratiche fondamentali per tutti coloro che si pongano come obiettivo la riduzione dei rifiuti e degli scarti.
L'incontro inizierà con la testimonianza diretta di buone pratiche a cura di Pierandrea Moiso presidente di Triciclo, cooperativa che si occupa di recupero e riutilizzo di prodotti usati, di un rappresentante dell'Amiat per illustrare l'attività di distribuzione gratuita di compostiere, della dottoressa Tullia Mongini, esperta di compostaggio domestico e di Cristian Santauan, rom rumeno recuperatore di oggetti dai cassonetti.
Al successivo dibattito interverranno Roberto Ronco, assessore all'Ambiente della Provincia di Torino, Paolo Foietta, presidente di Ato-r (Associazione d’Ambito Torinese per il Governo dei Rifiuti), Emanuele Durante presidente della Circoscrizione 7 del Comune di Torino, Riccardo Marchesi di Corintea, società di consulenza per la valorizzazione del territorio dal punto di vista agronomico e ambientale.
L'appuntamento è per martedì 19 novembre, alle ore 11.15 presso il Centro Studi Sereno Regis in Via Garibaldi 13 a Torino. Alla fine del dibattito si terrà un rinfresco a tema "Riduzione Rifiuti" con avanzi cucinati recuperati nei mercati cittadini.