Patto dei Sindaci: appuntamento a Bologna il 28 e 29 novembre
Coordinamento Agende 21 Locali e Alleanza per il Clima promuovono il convegno intitolato "Politiche, Strumenti ed Esperienze per il Patto dei Sindaci 2.0". Appuntamento a Bologna il 28 e 29 novembre, per discutere delle nuove sfide del Covenant of Mayors
26 November, 2013
Politiche, Strumenti ed Esperienze per il Patto dei Sindaci 2.0. Se ne parla a Bologna il 28 e 29 novembre 2013: una due giorni promossa da Coordinamento Agende 21 Locali e Alleanza per il Clima
Il convegno è dedicato alla nuova fase del Patto dei Sindaci, che prevede prima di tutto l’attuazione dei Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile elaborati dalle amministrazioni aderenti al Covenant of Mayors. L’evento si propone riunire tutti gli attori decisionali coinvolti nell'attuazione del Patto dei Sindaci, che rimane uno strumento decisivo per uno sviluppo che sia davvero sostenibile.
Nella prima parte del convegno, in programma giovedì 28 novembre dalle 14.00 alle 18.00 in via Zamboni 13-Sala Zodiaco, si affronterà il tema della efficienza energetica nella pubbliche amministrazioni, nell’ambito del progetto “Intelligent Energy NET-COM”.
La seconda sessione dei lavori, in programma venerdì 29 novembre dalle ore 9.00 alle ore 16.00 presso Palazzo D’Accursio-Cappella Farnese, sarà dedicata al tema “Il Covenant of Mayors per le politiche climatiche”. L’obiettivo, in particolare, è quello di tastare il polso al Patto dei Sindaci in Italia, individuare e discutere approcci esemplari e priorità per le politiche energetiche territoriali e locali, considerando i 1600 Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile elaborati in Italia.
Scarica il programma completo del convegno
Per la iscrizioni: coordinamento@climatealliance.it