ATAC, nuova ondata di scioperi dal 3 dicembre
Previsti disservizi il 3, il 6 ed il 16 dicembre. Una autista Atac chiede scusa agli utenti con una lettera aperta
27 November, 2013
di Matteo Nardi
Gli autisti Atac si ribellano a "a questo sistema fatto di gente corrotta e corruttibileche sta portando una azienda come l'Atac allo sfacelo piu totale". Così scrive Micaela Quintavalle, autista, in una lettera aperta all'agenzia di stampa Omniroma. "Noi vi chiediamo scusa - prosegue - vi chiediamo scusa perché la maggior parte di voi è gente onesta. La maggior parte di voi dopo una giornata piena e dopo aver pagato un costoso biglietto per tornare a casa deve subire quotidianamente una odissea. Vorrei solo che passasse questo messaggio: noi siamo con voi. Sempre e comunque. Ribelliamoci a questo sistema fatto di gente corrotta e corruttibileche sta portando una azienda come l'Atac allo sfacelo piu totale".
Il biglietto non è in realtà così costoso (nel resto del mondo il trasporto pubblico costa molto di più) ma è vero che muoversi a Roma con i mezzi pubblici sta diventando un'impresa eroica.
La protesta raddoppia (forse triplica visto che non ci sarà solo l'ATAC) anche martedì prossimo, 3 dicembre, con uno sciopero nelle seguenti fasce orarie:
ATAC: 8.30/17.30 - 20.00/fine servizio
Rimessa Porta Maggiore: 8.30/12.30
Trotta Bus Services Spa: 8.30/17.30 - 20.00/fine servizio
In cantieri anche altri due scioperi, uno il 6 ed uno il 16 dicembre.