Gtt: entro il 31 dicembre il bando per la cessione del 49%
Approvati dalla giunta comunale gli indirizzi per la predisposizione della vendita del 49% delle quote del Gruppo Torinese Trasporti. Il ramo parcheggi dell'azienda è stato invece scorporato ed il 16 dicembre scadranno i termini per presentare le offerte
29 November, 2013
La giunta comunale ha approvato alcuni indirizzi per la gara che dovrà essere bandita per la cessione del 49% della partecipazione nel Gruppo Torinese Trasporti.
Lo scorso giugno il Consiglio comunale aveva autorizzato lo scorporo e la cessione separata del ramo parcheggi di GTT (è stata costituita una nuova società ad hoc, ed il 16 dicembre prossimo scadranno i termini per presentare le offerte) e la predisposizione della vendita del 49% delle quote di partecipazione del gruppo. Il 100% delle azioni di GTT è stato trasferito negli anni scorsi dalla Città a FCT, la finanziaria del Comune.
La deliberazione della giunta si è resa dunque necessaria per consentire a FCT di preparare la cessione del 49% delle azioni GTT, aggiungendo il 9% al 40% trasferito dal Comune alla finanziaria “a titolo oneroso”, e per il quale FCT verserà al Comune quanto incassato dalla vendita. Il bando di gara dovrà essere approvato entro il 31 dicembre prossimo.