Blocco del traffico in Emilia Romagna: limitazioni sospese fino al 6 gennaio
Dal 1° dicembre 2013 al 6 gennaio 2014, sospesi sia il blocco della circolazione del giovedì, sia le domeniche ecologiche. Rimangono attive le misure emergenziali, in caso di sforamenti ripetuti
04 December, 2013
Nel periodo dal 1° dicembre 2013 al 6 gennaio 2014, sono sospesi sia il blocco della circolazione del giovedì, sia le domeniche ecologiche.
Rimangono attive, invece, anche in questo periodo, le misure emergenziali, previste dall'Accordo di programma 2012-2015.
Dopo 7 giorni consecutivi di superamento degli standard di qualità dell´aria in una Provincia, scatta il blocco del traffico la domenica successiva e nelle aree urbane della Provincia interessata. Se, nonostante l´attivazione di questa misura, il superamento permane per ulteriori sette giorni anche in un´altra area del territorio regionale, il blocco viene esteso a tutta la Regione e sono attivate ulteriori misure per la riduzione delle polveri.
Arpa Emilia-Romagna continuerà quindi ad effettuare le consuete verifiche di superamento del limite giornaliero Pm10 e provvederà all´emissione del bollettino settimanale sulla qualità dell´aria.