Con Cormano sono 12 i Comuni gestiti da AMSA
AMSA gestirà i servizi ambientali di Cormano (20.000 abitanti). L'azienda milanese del gruppo A2A si è aggiudicata la gara per i servizi ambientali fino al 2019. Salgono così a 12 i Comuni serviti da AMSA nel milanese
17 December, 2013
Amsa, società del gruppo A2A, si è aggiudicata la gara indetta dal Comune di Cormano per la gestione dei servizi ambientali fino al 2019.L’importo complessivo a base d’asta per la gara era pari a circa 11,5 milioni di euro per tutto il periodo contrattuale.
I servizi ambientali partiranno da febbraio 2014, mentre il servizio di rimozione della neve e pulizia di strade e marciapiedi, nel caso di precipitazioni nevose, sarà già garantito da AMSA dal corrente mese.
Il contratto prevede la gestione complessiva, per la durata di cinque anni, dei servizi di igiene ambientale nel comune lombardo: raccolta porta a porta di rifiuti, incluse tutte le raccolte differenziate previste dalla normativa vigente, la raccolta dei rifiuti urbani pericolosi, la raccolta dei rifiuti ingombranti e dei residui verdi da sfalci e potature.
Tra i servizi previsti per il comune di Cormano (20.000 abitanti) anche la gestione della piattaforma ecologica e lo spazzamento stradale meccanizzato e manuale. Una delle novità che saranno introdotte da AMSA sarà la possibilità di utilizzare, nelle zone ove la situazione urbanistica lo permette, il servizio di spazzamento con agevolatore, al fine di consentire la pulizia eliminando il divieto di sosta per le vetture.