Al lavoro in bicicletta: si avvicina la discussione sull'infortunio in itinere
Giovedì 16 gennaio alle ore 12,00 si terrà presso la Camera dei Deputati la conferenza stampa per presentare la proposta di legge sull’infortunio in itinere che interessa tutti coloro che usano la bicicletta per recarsi al lavoro
14 January, 2014
Diego Zardini primo firmatario, Paolo Gandolfi ed altri 24 deputati dell'Intergruppo Parlamentare Mobilità Nuova - Mobilità Ciclistica hanno presentato una proposta di legge per promuovere l’uso della bicicletta per recarsi al lavoro.
La proposta di legge si propone l’obiettivo di sostenere l’uso della bicicletta per recarsi al lavoro con l’eliminazione delle condizioni che rendono impossibile il riconoscimento dell’indennizzo per infortunio in itinere (e riprende la proposta avanzata dalla FIAB con la Campagna "in itinere").
A sostegno della proposta di legge è nato un gruppo in Facebook “Al lavoro in bicicletta” che in pochi giorni ha raccolto molti consensi.
Giovedì 16 gennaio alle ore 12,00 si terrà presso la Camera dei Deputati la conferenza stampa per presentare la proposta di legge sull’infortunio in itinere che interessa tutti coloro che usano la bicicletta per recarsi al lavoro.
Alla conferenza stampa parteciperanno:
Diego Zardini, parlamentare del Pd e primo firmatario della proposta
Paolo Gandolfi, parlamentare PD
Serena Pellegrino, parlamentare di Sel
Giulietta Pagliaccio, Presidente nazionale Fiab
La conferenza sarà trasmessa in diretta dalla web tv della Camera dei deputati.
Leggi anche:
Bike to work day: cos'è e chi l'ha inventato