Car sharing, anche Enjoy piace ai milanesi
Con 26.000 iscritti e 35.000 noleggi in un mese, anche Enjoy, il car sharing di ENI con le 500 Fiat rosse conquista Milano. 300 al momento le vetture disponibili, che saliranno a 650 nei prossimi mesi. Entro l'estate si attende il varo di Enjoy anche a Torino e Roma
22 January, 2014
Con oltre 26 mila clienti iscritti e circa 35 mila noleggi, Eni festeggia il primo mese di attivazione del car sharing Enjoy a Milano.
Un ulteriore successo dei car sharing a Milano, secondo ENI legato soprattutto alle caratteristiche distintive del servizio: dalla scelta della Fiat 500 rossa, automobile diventata uno "status symbol dell’Italia", alle modalità di iscrizione (gratuita, con check immediato della patente e della carta di pagamento) e fruizione completamente on line, alle tariffe molto competitive (25 cent/minuto e 10 cent/minuto in sosta).
A differenza di Car2Go, infatti, con Enjoy dopo la registrazione si ha un immediato accesso all’auto senza la necessità del rilascio di una card: ad ogni cliente Enjoy viene semplicemente associato un pin con cui gestire tutte le operazioni relative al noleggio.
Enjoy ha debuttato il 18 dicembre 2013 e permette l'accesso al servizio tramite il sito internet enjoy.eni.com e l’App (per Android e IOS) che permettono di individuare l’auto più vicina, prenotarla e aprirla. L’App, consente anche di visualizzare i dettagli del noleggio - tra cui il costo - non appena il viaggio è concluso.
Le Fiat 500 Enjoy sono state allestite con pneumatici “all season”per i mesi invernali e sistema Bluetooth per evitare ogni uso improprio del telefono cellulare mentre si è al volante. Con ulteriori 300 Fiat 500 e 44 Fiat 500 L, presto saranno 644 le vetture Enjoy disponibili, con libero accesso all’AreaC di Milano e che possono essere rilasciate in qualsiasi parcheggio consentito all’interno dell’area coperta dal servizio: sulle strisce gialle per i residenti, sulle strisce blu gratuitamente ed anche nelle aree parking riservate e segnalate presso le ENI station cittadine.
Insieme ai partner Fiat e Trenitalia, ENI è pronta ad approdare con il car sharing Enjoy anche a Roma e Torino, entro l’estate 2014.