Comieco, 21 febbraio convocata l'Assemblea Ordinaria dei Consorziati
Il consorzio nazionale per il recupero degli imballaggi in carta e cartone fa sapere che l’Assemblea Ordinaria dei Consorziati si svolgerà giovedì 20 febbraio alle ore 9,00 presso la sede di Comieco a Milano, in via Pompeo Litta, 5. In seconda convocazione l’assemblea é indetta per venerdì 21 alle 15,30 presso Starhotels Rosa Grand in Piazza Fontana, 3
24 January, 2014
Ecco il comunicato di Comieco:
Viene convocata l’Assemblea Ordinaria dei Consorziati di Comieco in prima convocazione per il giorno giovedì 20 febbraio 2014, alle ore 9,00 presso la sede di Comieco – Via Pompeo Litta, 5 – Milano.
In seconda convocazione l’Assemblea Ordinaria é indetta per il giorno venerdì 21 febbraio 2014, alle ore 15,30 presso Starhotels Rosa Grand – Piazza Fontana 3, Milano, con il seguente ordine del giorno:
1) Approvazione quote provvisorie al 31 dicembre 2013 e quote provvisorie per Assemblea;
2) Elezione dei componenti del Collegio dei Revisori Contabili, anche in sostituzione–rinnovazione
della delibera adottata dall’assemblea del 17 giugno 2013 e oggetto di impugnazione – delibere
inerenti e conseguenti;
3) Determinazione del compenso spettante ai componenti del Collegio dei Revisori Contabili,
anche in sostituzione-rinnovazione della delibera adottata dall’assemblea del 17 giugno 2013 e
oggetto di impugnazione – delibere inerenti e conseguenti;
4) Ratifica dell’operato dei componenti del Collegio dei Revisori Contabili nominati in data 17
giugno 2013 e del compenso ad essi spettante per l’opera prestata.
A tal fine si comunica che:
Per quanto concerne le delibere di cui ai punti 1) e 2), si segnala che la documentazione sarà depositata presso la sede del consorzio a partire dal giorno 5 febbraio 2014.
A partire dalla data sopra indicata, i Sig.ri Consorziati potranno prendere visione della documentazione previa richiesta, via fax, a Angelo Mondini (02 54050218) oppure alla Direzione Generale (02 54139746).
Ritenendo verosimile che l’Assemblea si riunisca in seconda convocazione, attiriamo la Vs. attenzione sul fatto che le operazioni di registrazione dei partecipanti inizieranno alle ore 15,00 e termineranno alle ore 15,30. Siete quindi invitati a rispettare l’orario indicato per consentire la migliore organizzazione e svolgimento dell’Assemblea ed esercitare il diritto di voto. Per quanto riguarda la delibera di cui al punto 2), i Sig.ri Consorziati sono invitati a far pervenire eventuali proposte di candidature in conformità alle norme di cui all’art. 13 dello statuto e art. 14, comma 1, del regolamento (accludiamo alla presente copia delle norme citate).
Sulla base delle indicazioni pervenute, il Presidente provvederà alla formazione di un’unica lista di candidati da sottoporre al voto dei consorziati (art. 14 comma 2 – Regolamento Consortile).
Si segnala che a seguito delle contestazioni sollevate in sede giudiziale in ordine alla validità delle delibere di nomina e determinazione del compenso dei componenti del Collegio dei Revisori Contabili assunte dall’assemblea in data 17 giugno 2013, e anche tenuto conto della volontà espressa dai consorziati nel corso dell’assemblea del 18 novembre 2013, verrà disapplicata la disposizione di cui all’art. 14, comma 4, del regolamento, con la conseguenza che tutti i consorziati, a prescindere dalla categoria di appartenenza, saranno ammessi all’intervento e al voto sui punti 2) e 3) di cui all’ordine del giorno.
Le proposte pervenute potranno essere visionate dai Sig.ri Consorziati prima dell’assemblea previa richiesta, via fax a Angelo Mondini (02 54050218) oppure alla Direzione Generale (02 54139746). Nel caso foste impossibilitati ad intervenire, Vi preghiamo di inviarci, per raccomandata, anticipata via fax (02/540.50.240 oppure 02/541.39.746), la delega di partecipazione utilizzando il modulo allegato alla presente.
Si fa sin d’ora presente che nel caso in cui, nel periodo compreso tra la diramazione del presente avviso e la data prevista per lo svolgimento dell’assemblea in prima convocazione intervenisse l’approvazione ministeriale del testo di statuto approvato dall’assemblea in data 18 novembre 2013, il Consiglio di Amministrazione si riserva di revocare la convocazione assembleare di cui al presente avviso e di convocare l’Assemblea per una data successiva, e ciò al fine di consentire che la costituzione dell’assemblea e la nomina dell’organo di controllo avvengano sulla base
delle nuove disposizioni statutarie e regolamentari.
Per eventuali chiarimenti potete rivolgervi alla Direzione Generale (tel. 02 55024211 e-mail: assemblee@comieco.org)