Tpl, al via gli sconti per i giovani
Sconti dal 50% al 90% per studenti, under 30, diversamente abili e orfani. La regione investe per far muovere i giovani del lazio
25 January, 2014
12 milioni di euro sono stati stanziati per il 2014 in favore di chi ha meno di 30 anni e un reddito familiare Isee inferiore a 20mila euro lordi.
Gli sconti andranno dal 70% al (in caso di handicap gravi o orfani) 90%. Anche per i ragazzi con un reddito Isee superiore alla soglia dei 20mila euro è prevista un’agevolazione pari al 50% della tariffa sostenuta, nel caso di particolari meriti scolastici.
“Si tratta di uno sforzo importante che la Giunta ha fortemente voluto - afferma l’assessore regionale al Territorio, ai Rifiuti e alla Mobilità, Michele Civita - perché aiuta i nostri giovani in un momento di gravissima crisi e favorisce l’uso del trasporto pubblico, la soluzione più semplice e sostenibile al traffico cittadino”.
Anche per l'acquisto delle Metrebus card è previsto uno sconto del 50% qualora l'isee del richiedente sia inferiore ai 20mila euro annui.