Nuovo sciopero mezzi pubblici: mercoledì 5 febbraio
Ennesimo sciopero nazionale nel trasporto pubblico. A Milano mezzi ATM in sciopero, con possibili ritardi e cancellazioni, dalle 8.45 e alle 15 e dalle 18 in poi. TRENORD (Linee regionali, suburbane, Passante e Malpensa Express) dalle 9 alle 18.00 e dalle 21 in poi
01 February, 2014
Si preannuncia un "mercoledì nero" per il nuovo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore, indetto dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl e ORSA, con modalità che variano da città a città.
In ATM l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.
Per quanto riguarda TRENORD, che in Lombardia gestisce le Linee R [Regionali], le linee S [Suburbane], il Passante ferroviario e Malpensa Express, lo sciopero e i possibili disagi saranno dalle 9 alle 18.00 e dalle 21 in poi. Sul sito di TRENORD si legge che lo sciopero riguarderà soprattutto le seguenti linee: Saronno-Milano-Lodi (S1), Milano-Seveso-Asso (S2), Milano-Saronno (S3), Milano-Camnago (S4), (S9) Saronno-Seregno-Albairate, Milano Bovisa-Pavia (S13), Milano-Como Lago, Milano-Varese FN-Laveno FN, Milano-Novara FN, Brescia-Iseo-Edolo.
Durante l’orario dello sciopero, per il solo Malpensa Express, saranno istituite corse bus sostitutive tra Milano Cadorna/Milano Porta Garibaldi e l’aeroporto.
TRENORD è nata il 3 maggio 2011 dall'unione delle strutture regionali di Trenitalia (Divisione Regionale Lombardia) e Gruppo FNM (LeNORD) - partecipanti al 50% ciascuna.
Qui ulteriori informazioni riguardo TRENORD e ATM.