Auto elettriche, Brindisi e Lecce, inaugurate colonnine per ricarica
“La mobilita elettrica – ha spiegato l’assessore Capone – serve all’ambiente perché riduce l'inquinamento da smog; serve alla salute perché contribuisce a ridurre le polveri sottili; serve come segnale di innovazione, nell’ottica di una concreta e reale applicazione di politiche “smart”
05 February, 2014
“L’iniziativa di Enel è un primo passo verso una mobilità elettrica di sistema che sarà tanto più utile quanto più si diffonderà nei vari comuni”. L’ha detto l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia Loredana partecipando questa mattina alla cerimonia di consegna ai Comuni di Brindisi e Lecce di colonnine di ricarica per veicoli elettrici.
“La mobilita elettrica – ha aggiunto l’assessore – serve all’ambiente perché riduce l'inquinamento da smog; serve alla salute perché contribuisce a ridurre le polveri sottili; serve come segnale di innovazione, nell’ottica di una concreta e reale applicazione di politiche “smart”, intelligenti ed ecosostenibili. Infine, in un periodo di crisi come questo, la mobilità elettrica è utile alle tasche dei cittadini: molto meno costosa dei carburanti, diventa più sostenibile per le famiglie. La Regione Puglia non può che esprimere soddisfazione per l’iniziativa, auspicando una sempre maggiore diffusione delle colonnine perché i veicoli elettrici possano davvero rivoluzionare la mobilità urbana della nostra regione e del nostro Paese”.