Roma, strade chiuse per maltempo e deviazioni bus
Per il maltempo a Roma, l'invito del Campidoglio è ancora quello di limitare gli spostamenti in direzione di via Trionfale o comunque di utilizzare la viabilità alternativa. Ecco le strade chiuse e le deviazioni dei bus
10 February, 2014
Continua l'allerta meteo sulla Capitale per le prossime 24-36 ore, secondo quanto comunicato dalla Protezione Civile.
Le piogge non hanno risparmiato le strade soprattutto nella zona di Roma Nord. In particolare rimangono chiuse la via Panoramica (in entrambe le direzioni), via Trionfale da via Evangelisti a via San Tommaso d'Aquino, via Pareto tra piazza dei Giochi Delfici e via Cassia.
Per limitare i disagi alla circolazione dell'intero quadrante, il Campidoglio e il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale hanno predisposto un piano di viabilità alternativa individuando tre "corridoi". I tre assi sono stati temporaneamente trasformati in strade ad alta percorribilità grazie all'apposita segnaletica per indirizzare i flussi, ai controlli continui per la repressione delle doppie file, agli orari alternativi di raccolta dei rifiuti da parte di Ama e ai divieti di carico/scarico merci, con la sola concessione della fascia oraria 12-14. Queste le tre alternative:
via della Camilluccia, per chi proviene dalle zone Trionfale e Monte Mario Alto e vuole raggiungere piazza dei Giochi Delfici, via di Vigna Stelluti, corso Francia e Ponte Milvio.
Viale delle Medaglie d'Oro, per chi proviene dalla Balduina, dal Trionfale, da via Stresa-via Fani e deve raggiungere piazza degli Eroi, Prati o via Cipro.
Via della Pineta Sacchetti, per chi proviene dai quartieri Torrevecchia, Ottavia e Palmarola e deve raggiungere la zona di Boccea-piazza Irnerio, piazza Pio XI e via Gregorio VII.
Limitazioni al traffico restano anche sulla via Olimpica tra Tor di Quinto e la galleria Giovanni XXIII, con transito su una sola carreggiata (quella in direzione San Giovanni) resa percorribile in entrambe le direzioni. Verso lo stadio, aperte le uscite di Tor di Quinto e Corso Francia (l'uscita di Corso Francia si raggiunge percorrendo la galleria Fleming); chiuse invece le rampe di accesso all'Olimpica, sempre in direzione stadio e sempre da Tor di Quinto e da Corso Francia.
Per conoscere le deviazioni dei bus www.muoversiaroma.it
Per chiarimenti, informazioni e richieste d'intervento si può chiamare la sala operativa h 24 dell’Ufficio Protezione Civile al numero 06-67109200 o al numero verde 800854854. Consultare anche le pagine del sito www.protezionecivileromacapitale.it.
Leggi anche:
Maltempo a Roma, Veglianti: "Ecco perché la città si allaga"