AreaC, dimezzata la multa ai ritardatari
Dopo il ravvedimento operoso introdotto a settembre - 30 euro invece degli 82 di multa a chi si ricordava di pagare entro 7 giorni - arriva un ulteriore sconto per i ritardatari: 15 euro, se il pagamento avviene entro la settimana
18 February, 2014
E' stata una decisione voluta da Consiglio Comunale, che ha approvato una mozione del consigliere Matteo Forte del Nuovo Centrodestra, ma con il parere favorevole dell’assessore alla Mobilità, Pierfrancesco Maran.
Dopo l'introduzione del "ravvedimento operoso" dello scorso settembre, per chi con negligenza si fosse dimenticato di pagare AreaC entro le 24 ore previste ma intendesse farlo, con un accettabile ritardo, il Consiglio comunale ha voluto "facilitare la vita" ulteriormente agli smemorati in buona fede, intenzionati comunque a pagare la congestion charge: la "multina" passerà infatti da 30 a 15 euro.
Il voto del Consiglio Comunale è stato praticamente unanime, con la sola astensione di Mattia Calise di M5S. "I dati - ha aggiunto l'assessore Maran - dicono che a ricorrere al ravvedimento operoso per il ticket di AreaC sono poche centinaia di automobilisti al mese. Si tratta di persone che evidentemente hanno avuto solo una dimenticanza e venire loro incontro riducendo la cifra è un’operazione utile".