Italo strizza l'occhio a Car2Go
Dopo la partnership Trenitalia - Enjoy, arriva l'alleanza Car2Go-Italo con offerte e vantaggi per gli utenti dell'alta velocità e del car sharing urbano. Car2Go: a Milano l'okay per 200 nuove vetture e puntiamo su Roma. Italo: nel 2013 6,2 milioni di passeggeri e il 25% del mercato Alta Velocità
20 February, 2014
Si stringono velocemente alleanze tra il trasporto ferroviario (soprattutto ad alta velocità) e il car sharing urbano, servizio ormai più che decollato a Milano e che si appresta a partire a breve in altre città, a brevissimo a Roma secondo le previsioni di Car2Go, dove si stanno valutando le offerte degli operatori.
Dopo la partnership TrenItalia-Enjoy (il car sharing del Consorzio ENI-FIAT) all'insegna del "rosso" di FrecciaRossa e Cinquecento, mercoledì 19 febbraio, nella sede milanese di NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (la società di Italo) di Corso Como, Gianni Martino, Country Manager di Car2Go e Antonello Perricone, Presidente di NTV hanno presentato la nuova partnership che permetterà benefici reciproci agli utenti del car sharing tedesco e ai viaggiatori di Italo.
I quasi 400mila iscritti al programma Italo Più si potranno iscrivere gratuitamente a Car2Go fino al 30 aprile e i primi 45 minuti di utilizzo delle Smart saranno gratis. I già clienti di Car2Go, invece, sempre sino al 30 aprile potranno beneficiare di voucher di sconto sui treni di Italo.
60.000 gli iscritti dichiarati da Car2Go, che ha appena ottenuto dal Comune di Milano l'okay per altre 200 vetture Smart che da 600 passeranno a 800. Ed a giorni dovrebbe esserci l'apertura delle offerte car sharing su Roma, dove Car2Go spera fortemente di mettere la bandierina della seconda città italiana presidiata dal servizio, la 26° a livello mondiale.
di Stefano D'Adda