Legambiente su Car2go a Roma:
"Nell’ambito della politica di sostenibilità ambientale capitolina, venga ripreso in mano il progetto del bike sharing, potenziato il trasporto pubblico e implementate infrastrutture e servizi per la ciclabilità" ha detto Legambiente al lancio di “Car2go”, il nuovo sistema di car-sharing di Roma Capitale
04 March, 2014
Legambiente mercoledì 5 marzo al lancio di “Car2go”, il nuovo sistema di car-sharing a flusso libero di Roma Capitale. La sede di Legambiente Lazio, aperta dalle 10 alle 18 a Viale Regina Margherita 157, è fra i punti di registrazione dove poter ritirare gratuitamente per il primo mese la membercard, la “chiave” che permette di usufruire del servizio, e ricevere i primi 30 minuti gratuiti. Nelle prossime settimane lo stesso servizio sarà attivo in tante altre sedi romane dell’associazione.
“Il car-sharing è una valida alternativa per spostarsi in città in maniera sostenibile, ben vengano iniziative come queste da inserire in un più ampio quadro di misure che favoriscano una mobilità nuova e sostenibile anche a Roma – dichiara Roberto Scacchi, direttore di Legambiente Lazio-. Car2go è un sistema agile e pratico a disposizione dei romani che vogliono lasciare a casa l’auto privata e prenderne una all’occorrenza da poter riconsegnare in qualunque posto ci si trovi. Le auto messe a disposizione dal servizio sono dotate del sistema start and stop che limita le emissioni di CO2 nell’aria. Nell’ambito della politica di sostenibilità ambientale capitolina, venga ripreso in mano il progetto del bike sharing, potenziato il trasporto pubblico e implementate infrastrutture e servizi per la ciclabilità.”