Bimbinbici 2014, le iscrizioni si chiudono con marzo: affrettarsi!
Quindicesima edizione per Bimbinbici, iniziativa rivolta a tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado volta a stimolare la riflessione sulla mobilità sostenibile tramite l’espressione della creatività. Un appuntamento a livello nazionale che l’anno scorso ha coinvolto 250 città e 70.000 partecipanti! Ecco come iscriversi
06 March, 2014
Giunto ormai alla sua 15^edizione, Bimbimbici vuole essere un percorso a lungo termine sulla mobilità sostenibile, avente lo scopo di educare ed incentivare le giovani generazioni all’uso della bicicletta in modo sicuro, soprattutto negli spostamenti quotidiani, in particolare in quelli casa-scuola.
Come consuetudine, anche per il 2014, in parallelo alla manifestazione Bimbimbici, la FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta – promuove un Concorso Nazionale gratuito per le scuole. Quest’anno il Concorso Nazionale per le Scuole si specializza in tre filoni dedicati ai tre diverse fasce d’età. Le opere che gli alunni potranno sviluppare cambiano a seconda della classe di riferimento. Le categorie sono definite in base alle classi di appartenenza dei ragazzi. (Scarica il bando del concorso).
Come ogni anno, testimonial della manifestazione sarà Filippa Lagerback: Planetfil.net