AreaC in ritardo? Dal 7 aprile costerà 15 euro anziché 30
Mini sanzione AreaC. La Giunta approva la mozione del Consiglio che chiedeva un ulteriore sconto a chi non paga il ticket entro le 24.00 del giorno dopo, ma "si ravvede" entro 7 giorni. Lo "sconto" sul pagamento in ritardo scatterà dal 7 aprile, passando da 30 a 15 euro
14 March, 2014
Sarà applicato a partire dal 7 aprile 2014 il nuovo importo di 15 euro, anziché i 30 euro già previsti, per chi regolarizzerà i propri ingressi in AreaC entro 7 giorni, scegliendo sul sito www.areac.it la modalità “Pagamento differito”.
Una modifica di importo nata da una mozione del Consiglio comunale e approvata oggi dalla Giunta, con l’obiettivo che sempre più persone accedano a questa agevolazione, piuttosto che arrivare al pagamento di una multa.
“L’obiettivo dell’introduzione del pagamento differito, nato a fine settembre, è quello di rendere più semplice per tutti AreaC ed evitare che chi sbaglia in buona fede venga eccessivamente sanzionato”, ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran.
Con l’importo di 30 euro sono stati 11.800 i pagamenti differiti attivati fino ad oggi (il 5% rispetto ai circa 229mila ingressi non coperti da pagamento dello stesso periodo). Grazie al nuovo importo di 15 euro sarà possibile per chi si è dimenticato di regolarizzarsi entro la mezzanotte del giorno dopo l’ingresso in AreaC, risparmiare fino all’80% rispetto al costo di una multa.
Per fare un esempio pratico, coloro che dovessero effettuare l’accesso lunedì 7 aprile e dimenticarsi di regolarizzarlo entro la mezzanotte di martedì 8 aprile, avranno modo di attivare il pagamento differito da 15 euro entro la mezzanotte di lunedì 14 aprile. L’attivazione di questa tipologia di tagliando è acquistabile e attivabile online dopo essersi registrati nell’area personale My AreaC.