Venaria Express, riparte il bus utilizzato da turisti e cittadini
Dopo lo stop invernale torna in servizio il bus Venaria Express che collega corso Stati Uniti con la Reggia di Venaria. Il servizio è stato concepito per favorire l’afflusso dei turisti ma si è affermato anche come ulteriore collegamento a disposizione dei cittadini di Torino e di Venaria
18 March, 2014
Dopo lo stop invernale torna in servizio il bus Venaria Express che collega corso Stati Uniti con la Reggia di Venaria. Il servizio è stato concepito negli anni scorsi per accorciare le distanze tra la Reggia e Torino e per favorire l’afflusso dei turisti anche con un mezzo pubblico, limitando l’uso delle auto. Gradualmente il Venaria Express si è però affermato anche come ulteriore collegamento a disposizione dei cittadini di Torino e di Venaria (oltre ai bus 11 e 72) ed i bus possono ora essere utilizzati dal martedì al venerdì con biglietti ed abbonamenti validi su tutta la rete suburbana di GTT. Per i turisti si parte da un biglietto per spostarsi tra Reggia, parco della Mandria e Venaria che costa 3 euro, mentre da Torino la corsa costa 6 euro dal martedì al venerdì e 9 euro il sabato e la domenica: i biglietti possono essere utilizzati per l’intera giornata, salendo e scendendo liberamente dai bus.
"La ripresa del Venaria Express dopo la sospensione invernale -ha commentato l’assessore Claudio Lubatti- è l'occasione per sottolineare l'importanza di questo collegamento, servizio utilizzato sia da chi vuole raggiungere uno dei poli turistici più significativi d’Italia che da chi trova in questi bus un'altra opportunità di trasporto locale. In questo periodo di tagli e restrizioni del trasporto pubblico locale, poter rilanciare un servizio apprezzato da turisti e cittadini è una soddisfazione che condividiamo con l’amministrazione comunale di Venaria”.