Pedibus con musica dal vivo: succede a Piacenza
Bambini che vanno a scuola a piedi, accompagnati da musicisti che suoneranno live per loro durante il tragitto. Sassofono e batteria al servizio dei bambini!
20 March, 2014
Bambini che vanno a scuola a piedi, accompagnati da musicisti che suoneranno live per loro durante il tragitto. Succede a Piacenza dove l'iniziativa del Pedibus, l'ormai rodato sistema di accompagnamento a piedi di gruppi di scolari da parte di adulti, si arricchisce di un elemento artistico e culturale. Nel dettaglio, venerdì 21 marzo gli alunni della scuola elementare Mazzini che fruiscono del Pedibus saranno accompagnati dallo schermidore Alessandro Bossalini e dal duo di musicisti formato da Gianni Azzali ed Emilio Zilioli.
Il sassofonista e il batterista, per l'occasione 'armato' di tamburo a tracolla, partiranno dalla fermata di via Benedettine 68 alle 8 del mattino, esibendosi in un concerto itinerante che vedrà, ad ogni stop, un brano musicale. Bossalini, invece, incontrerà i bambini all'angolo tra via Calzolai e via Poggiali alle 8.05. Una volta arrivati a scuola, i 3 accompagnatori d'eccezione incontreranno gli alunni per rispondere alle loro domande, alla presenza dell'insegnante Cristina Fumi che, per la primaria Mazzini, è la referente del progetto Pedibus.
Leggi anche:
Piacenza: quando il pedibus è davvero importante