Roma, per la Metro C via Sannio cambia viabilità dal 24 marzo
Da lunedì 24 marzo a Via Sannio si cambia la viabilità per conserntire i lavori di costruzione del pozzo multifunzionale nell'ambito dei lavori per la realizzazione della tratta T3 della Metro C di Roma
24 March, 2014
A partire da lunedì 24 marzo saranno operative su via Sannio a Roma alcune modifiche alla viabilità, rese necessarie per i lavori di costruzione del pozzo multifunzionale ubicato presso i giardini di via Sannio a servizio della linea C per la realizzazione della tratta T3 (da San Giovanni a Fori Imperiali).
In particolare, viene istituito il senso unico di marcia su via Sannio nel tratto compreso tra via Corfino e piazzale Appio e nel tratto compreso tra via Corfino e via Amiterno. Obbligatoria inoltre la svolta a destra per i veicoli che percorrono via Sannio nel tratto compreso tra via Marruvio e via Amiterno, in direzione piazzale Appio. Ed infine, su via Corfinio, il senso unico di marcia è previsto in direzione via Sannio.
Nel pozzo multifunzionale verranno introdotte le macchine da scavo per la realizzazione delle nuove gallerie in direzione delle future stazioni di Amba Aradam - Ipponio e Fori Imperiali.
Dal pozzo verranno realizzate le gallerie naturali di collegamento con la vicina stazione San Giovanni Linea C. Ultimati i lavori, il pozzo accoglierà locali tecnici ed a servizio dei Vigili del Fuoco, oltre a contribuire all’areazione delle gallerie di linea.
Planimetria delle modifiche.