"Ogni giorno il nostro lavoro per l’ambiente". La mostra fotografica di Amiat si sposta in Crocetta
Dal 29 marzo al 27 aprile presso l'Ecomuseo Urbano della Circoscrizione 1 una mostra fotografica racconta il lavoro degli operatori Amiat. Le foto sono di Michele D’Ottavio e nei prossimi mesi verranno ospitate in altri luoghi della città
01 April, 2014
Dopo una prima esposizione alla Biblioteca Civica Centrale, la mostra fotografica promossa da Amiat "Ogni giorno il nostro lavoro per l’ambiente", sarà ospitata presso dal 29 marzo al 27 aprile prossimi presso l'Ecomuseo Urbano della Circoscrizione 1 di via Dego 6. Negli spazi della struttura sono esposti 25 pannelli dal formato 70X100 riproducenti scatti fotografici eseguiti dal fotografo Michele D’Ottavio che ritraggono il personale Amiat impegnato nelle attività quotidiane a servizio della città. Le donne e gli uomini che ogni giorno operano in città e per la città ripresi dal noto fotografo torinese durante il loro lavoro fra le strade di Torino o negli ambienti della loro quotidianità: gli uffici, l’officina, la mensa, il deposito dei mezzi.
Ad ogni fotografia è stata associata una didascalia che accompagna la "lettura" dell’immagine attraverso una citazione di un autore famoso del mondo della letteratura, della scienza e delle arti in genere. La mostra proseguirà il suo tour nei quartieri dal 26 maggio al 21 giugno presso la nuova Biblioteca Civica Don Milani.