Ingombranti: a Roma raccolte 105 tonnellate
Nella terza giornata dell'iniziativa "Il tuo quartiere non è una discarica" sono state raccolte 105 tonnellate di rifiuti in 15 postazioni disseminiate per la capitale
02 April, 2014
Nella giornata di domenica si è svolta la raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti organizzata da Ama.
Periodicamente vengono organizzate nella capitale delle raccolte straordinarie dei rifiuti ingombranti. In questo caso sono state messe a disposizione 15 postazioni dove tutti i cittadini hanno potuto conferire rifiuti ingombrati, speciali e RAEE. Il resto dell’anno questi devono essere conferiti autonomamente nei centri di raccolta oppure ritirati a domicilio (al piano stradale) proprio dall’Ama.
La raccolta di domenica ha riguardato i municipi pari ed è stato il terzo appuntamento dell’anno nell’ambito dell’iniziativa “il tuo quartiere non è una discarica” che viene periodicamente organizzato proprio da Ama in collaborazione con il TGR Lazio.
Per tutti gli altri giorni dell’anno, ci sono due modi di smaltire i rifiuti ingombranti: i 13 centri di raccolta aziendali aperti tutti i giorni e il servizio di ritiro a domicilio per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, fornito dal lunedì al sabato, che prevede il prelievo sia al piano stradale sia al piano abitazione. Quest’ultimo è stato prorogato fino a fine maggio maggio. Il servizio viene fornito su appuntamento, tramite il ChiamaRoma 060606 oppure compilando l’apposito modulo di richiesta nella sezione Servizi on-line del sito www.amaroma.it.
Infine si ricorda che, il servizio di ritiro gratuito al piano abitazione è stato esteso per altri due mesi. Fino a maggio sarà quindi possibile smaltire i propri rifiuti ingombranti senza nemmeno dover uscire di casa. Un’ottima iniziativa per ridurre la quantità di rifiuti sulle strade.