AreaC, solo 15 euro di multa per i ritardatari entro 7 giorni
Scatta da lunedì 7 aprile la "minimulta" di 15 euro per mettersi in regola entro 7 giorni con il pagamento di AreaC, per chi non l'ha fatto entro le 24 ore del giorno successivo. L'importo sostituisce i 30 euro attuali e si può pagare solo on-line
06 April, 2014
Sarà applicato a partire lunedì 7 aprile il nuovo importo di 15 euro, anziché i 30 euro già previsti, per chi regolarizzerà i propri ingressi in AreaC entro 7 giorni, scegliendo sul sito www.areac.it la modalità “Pagamento differito”.
Con l’importo di 30 euro sono stati circa 12.000 i pagamenti differiti attivati. Grazie al nuovo importo di 15 euro sarà possibile per chi si è dimenticato di regolarizzarsi entro la mezzanotte del giorno dopo l’ingresso in Area C, risparmiare fino all’80% rispetto al costo di una multa.
Il tagliando “Pagamento differito entro 7 giorni” permette di regolarizzare i transiti effettuati fino a 7 giorni prima, attivando il pagamento di 15 euro (se gli ingressi non sono stati regolarizzati entro la mezzanotte del giorno successivo all’accesso nella Ztl Cerchia dei Bastioni). L’attivazione di questa tipologia di tagliando è acquistabile e attivabile solo online.
La modifica di importo era nata da una mozione del Consiglio comunale ed è stata poi approvata dalla Giunta con l’obiettivo che sempre più persone accedano a questa agevolazione, piuttosto che arrivare al pagamento di una multa.