Bici a Milano: l'11 maggio è ancora Cyclopride; torna il BikeMI notturno sino ad ottobre
Domenica 11 maggio a Milano seconda edizione del Cyclopride, la "pedalata di massa" che l'anno scorso ha coinvolto 10mila persone. BikeMI: ripartito il servizio notturno (fino alle 2 di notte); venerdì 11 e sabato 12 aprile prelievo attivo 24 ore su 24 per il Salone del Mobile
09 April, 2014
Sarò domenica 11 maggio la seconda edizione del Cyclopride, la grande pedalata di massa che attraverserà Milano e che l’anno scorso ha portato sulle strade della città 10.000 persone.
“Il Cyclopride è nato a Milano l’anno scorso: una scommessa vinta”, ha dichiarato Chiara Bisconti, assessora al Tempo Libero, Benessere e Qualità della Vita. “Ricordo che alla partenza in piazza del Cannone, l’anno scorso, ci aspettavamo non più di mille persone. Ne sono arrivate più di diecimila. I numeri quest’anno, ne sono sicura, trasformeranno questo appuntamento nella più grande pedalata di massa in Italia e probabilmente tra le più grandi in Europa. Questa città ama sempre di più la bicicletta, i milanesi hanno voglia di vivere la loro città in modo diverso e il Cyclopride risponde esattamente a questa esigenza: pedalare, tutti insieme. E anche in questo caso, Milano può diventare apripista nazionale per tante altre città”.
Un'altra novità positiva riguardo la bicicletta è la ripresa – fino al 31 ottobre – del servizio notturno del bike sharing, grazie al quale le bici BikeMi potranno essere ritirate tutti i giorni fino alle 2 di notte. In più, in occasione del Salone del Mobile, venerdì 11 e sabato 12 aprile il servizio resterà attivo 24 ore su 24.