Roma, al Municipio VIII le mense scolastiche recuperano il cibo in eccedenza
Niente sprechi nelle mense del Municipio Roma VIII: gli alunni potranno portare a casa gli alimenti avanzati dal pasto
17 April, 2014
"In collaborazione con le scuole del territorio, a seguito di un atto approvato dal Consiglio municipale, il Municipio Roma VIII ha deciso di offrire la possibilità agli alunni di poter portare a casa gli alimenti intatti e non deperibili avanzati dal pasto, destinando quelli in eccedenza ai senza fissa dimora e ai più bisognosi".
"Non ci si deve mai dimenticare di quanto la scuola sia un Bene prezioso", hanno dichiarato Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII, e Paola Angelucci, Assessora alla Scuola del Municipio Roma VIII.
Inoltre, il Municipio Roma VIII dà seguito ai propositi inseriti nel programma di governo locale procedendo alla ristrutturazione e all'ampliamento dell'Asilo Nido Armonia, in via Tazio Nuvolari a Roma 70. Il risultato è stato possibile per il lavoro sinergico tra il Municipio e la Regione Lazio, che ha sbloccato i fondi stanziati negli anni passati ma mai effettivamente erogati. Ora, espletata la gara d’appalto, si è pronti a partire con i lavori, per un investimento di 300 mila euro.