VeloNotte, in bici per scoprire tutto il verde di Roma
Una passeggiata notturna in bicicletta per scoprire la Roma Botanica: il 10 maggio alle ore 17 appuntamento presso l'Orto Botanico di Trastevere per VeloNotte. Tante tappe per conoscere e godersi le piante e le bellezze nascoste della Città Eterna
09 May, 2014
Una notte all'insegna della scoperta delle piante della Capitale...in bicicletta. La sera del 10 maggio infatti si svolgerà la 16° edizione di Velonotte™ International, il Grand tour notturno, in bicicletta alla scoperta della flora che da trenta secoli caratterizza la Città Eterna. Appuntamento per la partenza alle ore 17 presso l'orto Botanico di Trastevere dove i docenti della Sapienza organizzano – gratuitamente - le visite per i partecipanti. Alle ore 18 si parte in direzione Giardino degli Aranci, seguendo un percorso scenografico per godere e capire il fascino della Capitale più verde d'Europa.
Il percorso si snoderà poi per il Parco San Sebastiano, il prato della Città universitaria, l'alberazione stile Boom & Liberty, Villa Torlonia, i Ciliegi giapponesi di Via Panama, gli Horti di Lucullo e di Sallustio. Il giro si chiuderà a Villa Borghese con le performance di teatro e danza coordinate da Marianna Galloni e con un flash mob ''lirico'' a Trinità dei Monti alle 22.30. Ad ogni tappa i ciclisti saranno accolti da esperti che sveleranno loro i segreti della Roma Verde.
L'iscrizione è gradita ma la partecipazione è gratuita e aperta a tutti, anche a chi volesse unirsi durante il percorso. Infine, i partecipanti sono invitati a portare thermos di tè e dolci fatti in casa per il picnic finale della buonanotte!
Info: www.velonotte.com