5Rper5quartieri – Raccolgo, riciclo, riduco, riuso, rispetto
Fino a domenica 25 la seconda edizione di "5Rper5quartieri": eventi, laboratori e incontri in 5 quartieri di Milano - Gratosoglio, Mazzini, Molise Calvairate, Ponte Lambro e San Siro - sul riciclo e il riuso di oggetti. Partecipa anche AMSA con “Sgomberiamo”, ritiro straordinario degli ingombranti. Il link al programma completo
22 May, 2014
Durerà sino a domenica 25 maggio, la seconda edizione di “5Rper5quartieri – Raccolgo, riciclo, riduco, riuso, rispetto” una settimana di incontri, eventi e laboratori per diffondere la cultura del riciclo e del riuso nei cinque Contratti di quartiere della città: Gratosoglio, Mazzini, Molise Calvairate, Ponte Lambro e San Siro.
L‘iniziativa, promossa dal Servizio Contratti di quartiere e Rigenerazione urbana – dell'assessorato Casa e Demanio del Comune di Milano, ha l’obiettivo di promuovere stili di vita sostenibili ponendo particolare attenzione alla cura degli spazi pubblici. Ogni quartiere sarà animato da una serie di appuntamenti e incontri: “Laboratori informativi” sulla raccolta differenziata, “Sgomberiamo” (ritiro straordinario di rifiuti ingombranti con la collaborazione di Amsa), azioni di riuso e permuta di oggetti, scambi di attività ed esperienze tra i cinque quartieri.
Il programma completo degli appuntamenti è consultabile su www.comune.milano.it (nella sezione Casa e Assegnazione spazi > Progetti di riqualificazione dei quartieri).