Enjoy, arriva a Roma il car sharing targato Eni con le Fiat 500
Presentato a Roma il nuovo car sharing Enjoy, targato Eni e realizzato in partnership con Fiat e Trenitalia. Ci si iscrive online e si paga 25 centesimi al minuto per il noleggio
04 June, 2014
"Dopo i biancocelesti del car2go siamo contenti di avere a Roma anche i giallorossi di Enjoy". Così Guido Improta, Assessore Mobilità e trasporti di Roma Capitale, alla presentazione di Enjoy, il car sharing targato ENI realizzato in partnership con Fiat e Trenitalia. "Il servizio di car sharing che stiamo lanciando è fondamentale per la nostra città. Ma soprattuto bisogna sottolineare la velocità con cui è entrato in moto il sistema - ha sottolineato Improta - considerando che se ne è cominciato a ragionare a gennaio. Si tratta di una rivoluzione per la mobilità della città". Il car sharing di Eni sbarca oggi a Roma con una flotta di oltre 300 Fiat 500 che a breve diventeranno 600. Enjoy è già presente a Milano con oltre 80.000 iscritti e 500.000 noleggi nei primi 5 mesi di attività. Il car-sharing Enjoy sarà caratterizzato da un'iscrizione gratuita e completamente online. Modalità e caratteristiche del servizio Enjoy offerto alla Capitale sono le stesse già in vigore a Milano: si può visualizzare l'auto più vicina e prenotarla con l'app per smartphone o tramite il sito internet enjoy.eni.com.
Le auto, tutte omologate euro 6, possono essere noleggiate anche direttamente su strada; hanno accesso libero alla Ztl e possono essere rilasciate in qualsiasi parcheggio consentito all'interno dell'area coperta dal servizio: gratuitamente sulle strisce blu e nei 50 parcheggi Enjoy riservati. Il costo del noleggio è pari a 25 centesimi al minuto in movimento e 10 centesimi al minuto quando si lascia l'auto noleggiata in modalità "sosta".
La scelta della Fiat 500 è dovuta al fatto che "si tratta dell'icona cittadina per eccellenza", ha spiegato Gianluca Italia, Head of Fiat Brand - Emea Region. Il progetto Enjoy coinvolge anche Trenitalia e per questo i clienti Freccia avranno un'ora di noleggio gratuita. "Un progetto tutto italiano - ha concluso Italia - che ci rende davvero fieri".