Piano d’Azione Nazionale per l’Efficienza Energetica: consultazione pubblica fino al 15 giugno | Il testo
Dal 5 al 15 giugno 2014, la bozza di PAEE 2014 predisposta dall'ENEA è a disposizione di tutti i soggetti interessati per la raccolta di commenti e suggerimenti
06 June, 2014
È partita il 5 giugno 2014, e si concluderà il prossimo 15 giugno, la consultazione pubblica sulla bozza di Piano d’Azione Nazionale per l’Efficienza Energetica 2014 (PAEE), predisposto dall'ENEA.
Il documento contiene le misure previste per il raggiungimento degli obiettivi di efficienza energetica fissati dall’Italia al 2020, mentre la fase di consultazione punta a raccogliere commenti e suggerimenti da parte di tutti i soggetti interessati, da prendere in considerazione in vista dell'elaborazione e dell'approvazione definitiva del testo.
Al termine della fase di consultazione, il PAEE sarà approvato dal Ministro dello Sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell'Ambiente, d'intesa con la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome. Successivamente all'approvazione, il Piano sarà trasmesso alla Commissione europea.
Il documento è stato predisposto dall’ENEA in conformità con le disposizioni dello schema di decreto della direttiva 2012/27/UE, attualmente all’esame delle competenti Commissioni parlamentari.
Scarica la bozza del PAEE 2014.
Le osservazioni potranno essere inviate entro il 15 giugno 2014 alla casella di posta elettronica: paee2014@enea.it.
Roma, 6 giugno 2014