M1, stazioni Pero e Rho-FieraMilano chiuse per i lavori per EXPO
Fino al 13 luglio, chiusura delle stazioni Pero e Rho-FieraMilano della metropolitana M1, per i lavori di ammodernamento per EXPO. Capolinea provvisorio a Molino Dorino e bus sostitutivo per la Fiera. Per chi arriva via treno, linee Passante S5-S6 o Regionali Trenord: validi tutti gli abbonamenti ATM
10 June, 2014
Dal 9 giugno al 13 luglio, scatta la chiusura delle stazioni Pero e Rho-FieraMilano della linea metropolitana M1, la rossa, per i lavori di ammodernamento necessari per adeguare le stazioni, in previsione di Expo 2015. I miglioramenti delle infrastrutture saranno realizzati da ATM e MM e riguarderanno soprattutto la gestione del capolinea di Rho-FieraMilano. Il capolinea provvisorio sarà quindi quello della terzultima fermata della "rossa" in direzione Rho-Fiera, Molino Dorino.
E' istituito un bus sostitutivo (con possibili rallentamenti, causa lavori per pista ciclabile). Per raggiungere la Fiera, ATM consiglia altrimenti le linee ferroviarie S5-S6 o i treni Regionali Trenord: nel periodo di chiusura, sulla tratta ferroviaria sarà infatti ammesso eccezionalmente l'uso di tutti gli abbonamenti e interurbani Atm.
ATM ed MM informano inoltre che la scelta del periodo in cui effettuare i lavori e la conseguente chiusura delle stazioni è stata definita tenendo conto della fine delle scuole e dell’assenza di manifestazioni fieristiche. I lavori non potevano essere rimandati, in quanto necessari per migliorare la recettività della stazione di Rho-Fiera in vista del maggior afflusso di passeggeri che si recheranno al sito espositivo dell’EXPO.