Fiab Brescia adotta una ciclabile
I Comuni sono a secco e i lavori per sostenere la mobilità dolce restano senza finanziamenti. La FIAB di Brescia ha richiesto all'Amministrazione comunale di poter prendere in carico la manutenzione di un percorso ciclabile di Brescia di 6,5km
17 June, 2014
Non vengono fatte nuove piste ciclabili? La manutenzione delle piste esistenti è carente? La FIAB di Brescia ha deciso di dare un segnale all’Amministrazione e ai cittadini, per ricordare che il tema della ciclabilità è ancora aperto e merita più attenzione.
E’ stato richiesto all’Assessorato alla Mobilità di poter prendere in carico la manutenzione di un percorso ciclabile di Brescia. Si tratta di un percorso lungo 6,5 km, che parte dalla Stazione ferroviaria e, attraversando la città, arriva al confine nord del Comune.
Gli interventi di cui si incaricherà l'associazione comprendono la tinteggiatura linee gialle e bianche e del logo bicicletta, lo sfalcio siepi e la stesura di un progetto per interventi di modifica/miglioramento, che comprenderà anche proposte dettagliate di segnaletica aggiuntiva.
I soci FIAB eseguiranno con lavoro di volontari le attività di sfalcio e quella di progettazione. Le attività di tinteggiatura vanno fatte da imprese specializzate ed autorizzate. Per poterle pagare l'associazione ha aperto una sottoscrizione tra i cittadini e ha deciso di devolvere a questo scopo gli introiti di alcune iniziative come la Caccia al tesoro dell'8 Giugno, con cui sono stati raccolti 700 €.