Teleriscaldamento: arriva la Carta Qualità di A2A Calore&Servizi
Realizzata in collaborazione con le 17 Associazioni dei Consumatori lombarde, fissa i criteri e gli standard per la gestione del servizio di teleriscaldamento
23 June, 2014
A2A Calore&Servizi, società del gruppo A2A, ha pubblicato la “Carta della Qualità del teleriscaldamento”. Il documento fissa i principi ed i criteri generali per la gestione del servizio di teleriscaldamento con la finalità principale di garantire la soddisfazione dei clienti.
La Carta della Qualità è stata realizzata con le Associazioni dei Consumatori riconosciute dal CRCU Lombardia (ACU, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, La Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Coniacut, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori) ed è rivolta ai clienti di tutte le aree dove è presente il teleriscaldamento di A2A Calore & Servizi.
Nel documento sono dettagliati gli standard di qualità del servizio, le modalità di ascolto dei clienti e gli strumenti a disposizione per la tutela del consumatore. La Carta della Qualità è gratuita e può essere ritirata presso gli sportelli aziendali aperti al pubblico o le sedi delle associazioni dei consumatori; oppure si può chiedere al Servizio Clienti di A2A Calore & Servizi - Numero Verde gratuito 800.912.198 o scaricarla dal sito web di www.a2acaloreservizi.eu.
La collaborazione con le Associazioni dei Consumatori - fa sapere A2A - non si è esaurita con la stesura della Carta, ma proseguirà, grazie agli accordi sottoscritti, anche nelle attività di controllo e monitoraggio della qualità dei servizi erogati dall’Azienda e ad un protocollo di conciliazione per la risoluzione di eventuali controversie in via stragiudiziale.